Finalmente sta per tornare l'evento di design più atteso della stagione primaverile.
Il salone del mobile di Milano quest'anno si preannuncia pieno di succulente novità.
Al solito, a battere in anticipo le altre fughe di notizie e curiosità sono state le indiscrezioni riguardanti il Fuori Salone. prendete per esempio il Brazil S/A, progetto dedicato alla cultura brasiliana, che si addentrerà quest'anno in una ricreata foresta amazzonica.
Dedicata allo stile di vita dello stato brasiliano di Acre, la mostra gioca su una polisemia: “Renda” in portoghese può significare “merletto” e “reddito”.
Ed ecco che il legno, materia prima principale del territorio amazzonico e prima fonte di sostentamento per le famiglie, diventa arte, si trasforma in merletto grazie a particolari lavorazioni, si tramuta in sottili tavolozze dove vengono impresse immagini, scene di vita ed elementi caratteristici del paesaggio amazzonico.
Un’ esperienza sensoriale nell’essenza di Acre, un itinerario sostenibile che mostra le diverse applicazioni a cui la materia prima
può sottoporsi per garantire una fonte di reddito.
Il legno certificato di Acre infatti si trasforma quotidianamente in mobili e rivestimenti nonché pezzi di design, e diventa valore economico. Il percorso espositivo, quindi, ricrea il ciclo di vita di questo prezioso materiale che merita attenzione durante la design week più famosa del mondo.
E invece quali saranno le prossime novità di Sige Gold per il salone?
Un po' di pazienza e lo scoprirete!