martedì 24 aprile 2012

Le foto dal Salone! By Sige Gold


Passato l'evento, siamo finalmente in grado di mostrarvi le immagini del nostro stand al Salone.


Abbiamo cercato di rendere un ambiente che fosse classico e chic, puntando su boiserie riccamente decorate e una linea di mobili per un abbinamento perfetto e impeccabile.


Le novità di quest'anno sono state le porte Goldie e i parquet realizzati ad hoc per l'occasione del Salone.


I mobili La Suite sono perfetti per ogni ambiente, dai salotti alle hall fino ad eleganti studi privati


...Ed in fine... il nostro mitico Staff al Salone del Mobile!


martedì 17 aprile 2012

Inside Salone del Mobile di Milano 2012

Ha appena aperto i battenti, e finalmente possiamo svelarvi qualche immagine in anteprima dal nostro "informatore interno" al Salone del Mobile di Milano.


Come vi anticipavamo, molto è stato puntato sulle decine di declinazioni diverse del legno. Per esempio i mobili da studio de La Suite, che come potete intravedere, sono davvero riccamente decorati ed estremamente eleganti.

Bellissime sono anche le soluzioni proposte per le hall e le d'ingresso: porte e consolle studiate per esaltare le strutture più elaborate.


 Lo stand Sige Gold visto dall'esterno.
Allora? Che ne dite?

martedì 10 aprile 2012

Ancora Salone! Aston Maritn, Rio e gli oggetti colorati di Benetton...


Parliamo ancora del Salone del Mobile di Milano, perchè ormai l'evento è alle porte e abbiano ancora pochissimi giorni per scoprire le novità.
Gli appassionati di auto sportive e cavalli motori saranno felici di sapere che verrà dato largo spazio al design sportivo che già fu di prestigiosi veicoli: Mercedes, Aston Martin, Lamborghini e Ferrari. Una declinazione domestica presentata da Formitalia davvero stilosa!


E poi l'immancabile mostra Rio+Design: ne abbiamo parlato qualche post fa a proposito del Fuori Salone: si era detto che la protagonista sarebbe stata la natura carioca, con la sua varietà e bellezza. e infatti non si smentisce con le ultime due ospiti confermate:  la curiosa sedia pieghevole Tamanduá, disegnata da Ado Azevedo, raffgurante l'omonimo animale tipico della savana brasiliana e realizzata in modo sostenibile

e la poltrona Marajó di Carlos Alcantarino, dalla struttura metallica rivestita in giunco e un design che ricorda i motivi delle ceramiche Marajoara dell'Amazzonia.




Da non perdere di vista anche la pensata del Gruppo Benetton, che per il salone ha pensato di offrire al pubblico una specie di racconto corale in cui la parte di solista la farà Fabrica, con le sue due mostre 
Objet Préféré/ Objet Coloré . Una è frutto di un workshop realizzato dai designer del team under25 sul tema dell’ “oggetto preferito”, l'altra consiste in un sistema di complementi d'arredo personalizzabili pensati per un'innovativa modalità di esposizione negli store nel mondo.
Consigliamo però di tenere d'occhio anche gli store in giro per Milano. Non sia mai che vi capiti di girarvi verso una vetrina e vedere i passanti per le vie di Barcellona o Parigi!



giovedì 5 aprile 2012

Ricapitolando su Sige Gold....



Conto alla rovescia ormai partito per la prossima apparizione di Sige Gold al Salone del mobile 2012.
Ricapitolando le novità che l'azienda presenterà al Salone quest'anno saranno tante e tutte davvero molto succulente.


Prendiamo per l'appunto Goldie, che viene presentata in una versione nuovissima ed implementata. Tanti colori, come di consueto, ma in una veste ancora più ricca e sperimentale. D'ora in avanti Goldie verrà personalizzata in tutti i suoi tratti peculiari: dal colore, alle finiture ai decori. Praticamente sarà perfetta per qualsiasi tipo di interior design abbiate in testa!


C'è La Suite, pura essenza di charme destinata a diventare un most wanted nella lista dei desideri che chi vuole uno stile perfettamente tono su tono. Dalla sedia all'armadio tutto sarà in perfetto stile Sige Gold, adatto al pubblico più esigente e dai gusti più raffinati.


 Poi ci sono gli ever green che gli habitué del salone già conoscono bene: La Boiserie, Sige Gold Classic, e Glam.
Infine, e questa è una vera e propria invenzione, c'è una sorpresa che verrà svelata solo al momento opportuno a chi andrà a curiosare agli stand.
Pensate al legno, alle porte, alle finestre, alle boiseries e ai mobili... quale sarà la prossima meta di Sige Gold?




Indovinate!