venerdì 26 luglio 2013

Outdoor...che passione!



In attesa di partire per mete da sogno, potete ridisegnare il vostro giardino con elementi di arredo veramente glamour e di lusso, creando un ambiente accogliente, nel quale invitare i vostri amici e condividere con loro momenti indimenticabili.


Due prodotti che potrebbero farvi respirare già a casa l'aria di mare: sono la pergola Wave di Unopiù e l'amaca Surf di Royal Botania. Il nome evocativo della pergola, che ricorda proprio il profilo di un'onda, crea in giardino uno spazio ombreggiato dove poter pranzare o rilassarsi durante i pomeriggi assolati. La struttura è composta da centine in ferro zincato color grafite e listelli in pino nordico trattati per l'esterno.


L'amaca è innovativa e di fronte ad una piscina dal design minimal, costituisce un elemento scenografico insostituibile. Surf, può essere fissata al pavimento della terrazza o alla propria base mobile. La vela che completa l'armonia delle linee crea un'oasi per ripararsi dalla calura estiva. La struttura permette di condividere lo spazio creato da due persone, che possono stare romanticamente sdraiate una di fronte all'altra, cullate dall'abbraccio dell'amaca.


Oppure potrete sbizzarrirvi con i tanti complementi di lusso che le aziende di design hanno realizzato per abbellire giardini,  terrazze e verande. Ad esempio la firma Missoni Home ha creato una linea per l'outdoor con tessuti tecnici e performanti, ovviamente il tutto in perfetto stile Missoni con moderni intrecci grafici e tessuti stampati. 
Se siete amanti di uno stile più orientale, quasi zen; potrete sedervi e rilassarvi, con un bel libro all'ombra del vostro gazzebo, sulla coloratissima poltroncina Miami disegnata per Swan dall'architetto Francesco Lucchese, che ha curato con attenzione i dettagli artigianali per creare questo prodotto veramente molto particolare e d'effetto adatto anche a corti interne. 
Invece, per colorare la vostra tavola la linea allegra proposta da Villeroy & Boch potrebbe fare al caso vostro. I piatti, i bicchieri, le tazze e le scodelle con motivi floreali e color pastello dal sapore francese e provenzale daranno un tocco frizzante ai vostri incontri conviviali. 



Anche SigeGold ha pensato ad una collezione particolare per i vostri ambienti: Gold Maison. Oggetti realizzati in vetro da artigiani italiani attraverso tecniche di lavorazione antiche e magistrali. La trasparenza, la lucentezza e l'eleganza di uno dei materiali più puri, trovano una nuova forma in pezzi d'arredo dalle tonalità e dai colori personalizzati.
I centrotavola e i vassoi  decorati a mano, imitano i motivi e i toni delle porte SigeGold, creano uno stile raffinato e armonico tanto da rendere unico lo stile delle vostre cene all'aperto.


Le proposte sono veramente tante per quest'estate 2013, combinate i diversi stili per creare quello che più vi rappresenta e renderete il vostro ambiente raffinato e di lusso.

Nessun commento: