martedì 30 agosto 2011

Un castello...da sposare


Ma quanto piacciono i castelli di casa nostra. No, stavolta non si tratta di tetre stanze infestate da fantasmi e presenze inquietanti, come il Glaims Castle. Questa volta si tratta di tutt'altra aria.
Che i vip stranieri si siano appassionati alle nostre belle terre italiane, e le rendano meta di vacanze e addirittura le scelgano come luogo in cui vivere, non è più una novità.



Fra i tanti luoghi meravigliosi, e le ville mozzafiato che si scelgono come buen retiro questi illustri personaggi, ce n'è una che pare avere molte più attrattive delle altre, per fare da scenario ai loro momenti importanti.
Si tratta del castello Odescalchi di Bracciano, location storica d'innegabile bellezza, già teatro dei celebri nozze (Tom Cruise e Katy Holmes , e giusto qualche giorno fa' Petra Ecclestone).



La storia comincia nell'anno della sua costruzione, il 1470 su commissione di Napoleone Orsini e portata a termine dal figlio Gentil Virginio nel 1485. Il complesso è gigantesco ed estremamente pittoresco, con il grande liquid ambar rosso che s'inerpica sulle torri.



Davvero una cornice spettacolare per momenti indimenticabili. Esclusivissima però: La Ecclestone ha pagato "solo" 400 mila sterline per l'affitto dell'intero castello!

1 commento:

Anonimo ha detto...

complimenti per il blog. Gli articoli sono sempre molto interessanti..:)
patrizia