martedì 30 agosto 2011

Un castello...da sposare


Ma quanto piacciono i castelli di casa nostra. No, stavolta non si tratta di tetre stanze infestate da fantasmi e presenze inquietanti, come il Glaims Castle. Questa volta si tratta di tutt'altra aria.
Che i vip stranieri si siano appassionati alle nostre belle terre italiane, e le rendano meta di vacanze e addirittura le scelgano come luogo in cui vivere, non è più una novità.



Fra i tanti luoghi meravigliosi, e le ville mozzafiato che si scelgono come buen retiro questi illustri personaggi, ce n'è una che pare avere molte più attrattive delle altre, per fare da scenario ai loro momenti importanti.
Si tratta del castello Odescalchi di Bracciano, location storica d'innegabile bellezza, già teatro dei celebri nozze (Tom Cruise e Katy Holmes , e giusto qualche giorno fa' Petra Ecclestone).



La storia comincia nell'anno della sua costruzione, il 1470 su commissione di Napoleone Orsini e portata a termine dal figlio Gentil Virginio nel 1485. Il complesso è gigantesco ed estremamente pittoresco, con il grande liquid ambar rosso che s'inerpica sulle torri.



Davvero una cornice spettacolare per momenti indimenticabili. Esclusivissima però: La Ecclestone ha pagato "solo" 400 mila sterline per l'affitto dell'intero castello!

venerdì 26 agosto 2011

Glamour Glaze




Moda e Junk food. Un binomio che potrebbe sembrare inaccettabile sotto ogni punto di vista. Tuttavia, anche voi dovrete ricredervi quando saprete qual è il gadget più atteso della London Fashion Week del mese prossimo...


Si tratta delle ciambelle più glam che siano mai state sfornate. Prodotte dall'idea della rivista Glamour UK in sinergia col colosso dolciario Krispy Kreme.
A vedersi in effetti si direbbe deliziosa e frivola: la glassa è perfetta, non sbavata e glitterara. Talmente tanto lucida da sembrare laccata.



I colori sono il rosa e l'arancione, due colori molto attesi sulle passerelle londinesi, che si ispirano nella tonalità ai gloss da make up.
"Siamo orgogliosi di presentare, con Krispy Kreme, ciambella più alla moda del mondo," l' editor di Jo Elvin, ha detto in un comunicato stampa. "Il Glamour Glaze è una ciambella splendida come sembra. E visto che è il nostro 10 ° anniversario, perché perder tempo? Festeggiate con noi. "



Il tutto in 217 irrisorie calorie...



giovedì 25 agosto 2011

Louis Vuitton al Marina Bay Sands


Avete presente lo Sky Park del Marina Bay Sand di Singapore? E' stato uno dei primissimi post di questo blog, e devo dire che ha davvero un certo fascino. Dal 18 settembre prossimo, con lo sfarzo che gli si compete, troverà un posto tutto suo nell'enorme Disneyland per adulti del Marina Sand anche l'Island Maison di Louis Vuitton.


La struttura commerciale, progettata da Peter Marino, sarà adagiata direttamente sull’acqua, con ampie vetrate che si affacciano sull'intera baia. Oltre a delle comode sale adibite a "salottini privati" ci sarà anche una loggia esterna, simile al ponte di uno yacht, che introdurrà alla vetrine interne.



Qui troveranno spazio i prodotti più famosi e conosciuti del brand, la cui esposizione si abbinerà a quella delle opere contemporanee regalate alla galleria d’arte dello Sky Park. Il punto vendita sorgerà presso il Marina Bay Sands.


mercoledì 24 agosto 2011

Plasti-chic (sul serio!)



Assolutamente no. Non si tratta degli orologi in plastica che fino ad un anno fa imperversavano ai polsi di modaioli fra i 9 ed i 99.
Intendo tutt'altro, ma prima date un'occhiata a questo.


Si tratta della più recente campagna pubblicitaria per l'ultimissima linea di scarpe lanciate sul mercato dalla nota industria brasiliana di scarpe in gomma.
E' un argomento che esula da quelli che normalmente tratto, è vero. Tuttavia in giro ho avuto modo di vedere la bellissima collezione di Vivienne Westwood, e sebbene mi stia ancora ponendo seri interrogativi sulla loro comodità ( ma non ci si spelleranno i piedi nella plastica?!), trovo che siano davvero stilose.



Date un'occhiata alla collezione della stilista punk inglese. Sono bellissime, non trovate?


lunedì 8 agosto 2011

Chiuso per Ferie!!



Amici miei, è arrivato anche il mio turno adesso. Me ne vado in ferie una settimana. Voi fate i bravi e ci risentiamo fra qualche giorno!!!


Saluti a tutti.

venerdì 5 agosto 2011

Trendy glamping.


Dai post pubblicati in questi mesi, vi sarete accorti che l'ultimo posto in cui mi recherei per una vacanza, è un campeggio. Per carità, bella la natura rigogliosa, fantastico lo stare all'aria aperta, la semplicità della vita campestre eccetera, ma le cinque stelle di un hotel superlusso sono un'altra cosa, no?


No miei cari. Stavolta vi sbagliate. In campeggio ci andrei eccome. Solo che dovrebbe essere più o meno in questa maniera.
Si chiama "Glamping", neologismo chicchettoso nato dall'unione delle parole "camping" più "glam", che designa la nuova frontiera della vita da campeggio. Una soluzione che ricorda abbastanza le enormi tende


date un'occhiata al sito   http://goglamping.net/  : come vedete c'è davvero l'imbarazzo della scelta. I luoghi sono incantevoli e magici, le strutture tutte eco-friendly. Si dorme su letti King Size, si cammina su tappeti persiani, le tende sono anche grandi 50 mq, e sono complete di comodini, letti, divani, vasche da bagno, frigobar.
I prezzi variano da 50 a 150 euro a notte.


Punture di zanzara, bagni condivisi, scomode canadesi fredde ed umide addio. Evviva il glamping!!

giovedì 4 agosto 2011

Topkapi Palace

Continuo ad avere voglia di vacanze. Stavolta i miei fanta viaggi mi hanno portato fino alla bella Istambul, Costantinopoli per gli affezionati storicisti.
Fra le tante meraviglie che meritano di essere viste in questa magnifica città affacciata sul bosforo, come Santa Sofia, o la Moschea Azzurra, ce n'è una in particolare che assolutamente non va persa.



Si tratta del magnifico palazzo dei sultani, il Topkapi Palace. La costruzione palaziale era protetta – come tante altre costruzioni dalle medesime destinazioni – da un muro di cinta, e l'accesso era garantito da varie porte, affidate ad appositi corpi armati di guardia.



Oltre al bellissimo museo, dove è custodito uno dei tesori più ricchi e preziosi del mondo, e alle gigantesche sale di rappresentanza, la parte più interessante è quella dedicata all'harem. L'harem del Topkapi è l'esemplificazione di una società femminile e matriarcale, in cui la Valide Sultan aveva poteri di vita e morte su ogni moglie, concubina e schiava all'interno del palazzo.



Quello che stupisce ancora è l'estrema ricchezza dei decori, delle boiserie e delle ceramiche che continuano ad abbagliare turisti e visitatori.

mercoledì 3 agosto 2011

Sapore di mare (evviva l'originalità!)

Amici miei, io avrei voglia di una vacanza. Una di quelle in cui distendersi come una lucertola al sole e restare nel più totale abbandono per ritemprarmi delle fatiche del lavoro e delle calure estive.
Ovviamente c'è modo e modo di realizzare questo (molto comune) desiderio. C'è chi si rifugia al mare in costiera Romagnola, fra divertimenti e mojito, chi riesce a concedersi mari più azzurri ed esotici in qualche atollo polinesiano.


E poi c'è chi il mare se lo gode dall'alto di uno yacht di lusso, o di un caicco sciccoso, solcando acque limpide ed invitanti. Al di sopra di queste (decisamente fortunate) categorie, c'è chi può permettersi di unire la vacanza nell'atollo polinesiano con la crociera a bordo di yacht.



Saranno multimiliardari esagerati quelli che potranno presto aggiudicarsi questo gioiello di lusso e kitscheria. Si chiama Tropical Paradise Island, ed è decisamente esagerato - in tutti i sensi.
ll look cerca di farne un’isola galleggiante, con un cratere vulcanico che domina la scena. Dalla bocca “eruttiva”, al posto delle colate laviche, scendono delle lingue d’acqua rinfrescanti, che confluiscono sulla piscina, circondata da bungalow.



Per ora è solo un progetto, ma c'è da scommetterci che diventerà l'oggetto del desiderio di chi ha abbastanza soldi da poterli spendere così...



Bah. Non lo so. So solo che ho voglia di mare...

lunedì 1 agosto 2011

L'ultimo amore dei Trump


Se fossi in viaggio negli Stati Uniti questa sarebbe una tappa che non potrei mancare. Si tratta dell' Old Post Office di Washington, immenso edificio in stile neoromanico che svetta nel cuore della capitale USA.



Quando fu terminato nel 1899 per fungere da sede delle poste degli Stati Uniti, l'edificio dell’Old Post Office – caratterizzato da una massiccia facciata in granito e da torrette d'angolo – fu molto criticato per la sua apparenza che gli valse il soprannome di "vecchio dente" a causa della torre che emergeva dal corpo della struttura anche perchè era progettato in uno stile che esulava da quello neoclassico, molto in voga nella Washington dell'epoca. L'edificio fu salvato all'ultimo minuto dalla demolizione e trasformato in un complesso che ospita oggi palazzi per uffici e spazi commerciali.



Adesso L'Old Post sta vivendo un'altra fase critica e rischia di nuovo di morire per incuria, motivo per cui Ivanka Trump ha deciso di cimentarsi in un progetto di recupero dello stabile che ne faccia un albergo super lusso.



Di materiale ce n'è. Voi che ne dite?