venerdì 1 luglio 2011

Matrimonio regale n2. L'omaggio più....dolce!


Altro matrimonio, altro post. Questi reali sposalizi sono talmente succulenti che tentiamo di evitare di parlarne, ma alla fine anche noi cadiamo vittime del broadcasting martellante.
Così, se per le roboanti nozze di Kate e William ne abbiamo approfittato per parlare delle tiare della casata inglese, con il matrimonio di Alberto di Monaco e Charlene Wittstok, considerati gli ultimi post ipercalorici e zuccherini, stavolta non possiamo fare a meno di dare un'occhiata al comparto pasticceria.



Vi ricordate quando abbiamo parlato di Ladurée e dei suoi Macaron? Essendo un'istituzione in Francia (anche se il principato non è esattamente Francia), la prestigiosa pasticceria non poteva esimersi dall'esprimere le sue congratulazioni ai sovrani monegaschi, ed ha scelto di farlo con quello che gli viene meglio. I macaron, appunto. Per l'occasione sono stati pensati macaron speciali, con i colori del principato (il bianco ed il rosso), mentre il gusto, alla Guava Rosa del Sudafrica lampone ed anice stellato, è una celebrazione del paese di provenienza della bella Charlene.



Se Ladurè chiama, Fauchon, altro marchio trendissimo del gusto francese, non poteva non rispondere. Il BBclair, pasticcino alla Vaniglia Bourbon e fragole Carros alla rosa. Le edizioni sono limitatissime, per cui se siete da quelle parti quest'estate fate un salto ad assaggiare!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Kate and Harry sono molto più bellini! E anche la sorella di kate, Pippa!

Sarah

Frederic Lebrun ha detto...

Hahahaha!!

Lo so, Sarah! Questo passa il covento! Però non mi dispiacerebbe assaggiare quei macaron!