giovedì 7 aprile 2011

Salone del Mobile di Milano 2011: un appuntamento imperdibile


Ormai manca davvero poco: fra pochi giorni il Salone Internazionale del Mobile di Milano riaprirà i propri battenti. Il 12 di aprile avrà inizio l'evento più atteso nel mondo del design, quello che apre una finestra sulle migliori avanguardie in fatto di stile e di tendenze.


Quest'anno il Salone ha deciso di festeggiare i suoi cinquant'anni di apertura con una serie di eventi, dentro e fuori lo spazio espositivo, che non ha precedenti: del resto l'occasione è importante e le circostanze lo richiedono. E dunque spazio ai nuovi talenti under 35 del panorama italiano; largo agli ospiti famosi che ogni anno partecipano all'evento; largo alle innovazioni e e alle progettazioni avvenieristiche.


E cosa c'è al di fuori dei padiglioni di Rho? Come al solito il calendario di appuntamenti legati al Cosmit è fittissimo di iniziative trendy e particolari. Come "Principia" un padiglione sistemato in Piazza Duomo dove, in otto stanze, si analizza un principium scientifico che origina opere sonore, visive architettoniche e così via. Oppure CuoreBosco, un progetto che magnifica la luce e la sua capacità di creare mondi.
Da martedì 12 a domenica 17 aprile. Qui trovate tutte le info e gli eventi

2 commenti:

martistella ha detto...

sono una grande amante del design..e ogni anno non mi perdo l'appuntamento con il Salone del Mobile..anche quest'anno ho partecipato. l'incentivo è stata la vostra partecipazione ..:) :)

Barbara ha detto...

In Brasile si parla sempre di questo Salone del Mobile. Infatti tanti amici miei giornalisti sono venuti a conoscere le novità. Sono in attesa del vostro prossimo post! A presto!
Ciao
Barbara