lunedì 25 giugno 2012

Dimore da V.I.P.





I vip non possiedono semplici abitazioni, ma vere e proprie dimore che oltre a ospitarli hanno come prerogativa la misurazione del loro status. 
Eleganti, estrose, dinamiche, classiche, d'epoca, modernissime, minimal, barocche o high tech, le case delle Very Important People sono spesso costruzioni monumentali alla stregua di installazioni artistiche. E proprio come gli oggetti d'arte e di design non sempre rispondono a esigenze di tipo pratico, quanto di tipo estetico. Motivo per cui, insieme a prezzi proibitivi per comuni mortali e normo stipendiati, il mercato immobiliare di certe soluzioni abitative si rivolge a una selezionatissima élite che non conosce né limiti di spesa, né confini geografici. Il progetto piace, appaga pienamente l'ego dell'acquirente, l'acquisto è fatto. La parabola è molto semplice, meno elementare assecondare i capricci da star.
Negli ultimi tempi gli immobiliaristi americani hanno avuto molto da lavorare perché Michael Stipe, Daniel Craig, Peter Loftin e Josh Hutcherson si sono lanciati nella compravendita delle loro strepitose abitazioni.
L'ex componente dei R.E.M, insieme al compagno Thomas Dorol,  vuole disfarsi del suo loft newyorkese, acquistato nel 2007 per $ 5.95 milioni dal fratello di Ben Affleck, mettendolo in vendita alla modica cifra di $10.95 milioni. I pezzi forti? La terrazza di 50 mq  e la cucina open disegnata da Mario Batali.






Daniel Craig e la moglie sembrano invece attratti da un palazzo storico datato 1829 nel cuore di Soho, si dice che più volte vi abbiano fatto visita, probabilmente stanno riflettendo sul valore: $ 7.99 milioni.









A Miami al centro degli affari immobiliari c'è la "Casa Casuarina", la sfarzosa dimora in stile barocco appartenuta a Gianni Versace e poi venduta a Peter Loftin che nel 2000 l'ha trasformata in hotel boutinque e private club






Anche il giovanissimo Josh Hutcherson, astro nascente del cinema hollywoodiano, si è concesso il lusso della "Treehouse", caratteristica abitazione in legno sulle colline di Hollywood con un giardino in stile Alice in Wonderland.







Nessun commento: