mercoledì 7 agosto 2013

Valigie: organizzarsi in poco spazio




Se siete alla ricerca della giusta valigia prima di partire per le vacanza, perchè proprio non sapete come fare a riporre tutto il necessario per le vostre lussuose vacanze, ecco a voi una serie di suggerimenti che potrebbero venire incontro alle vostre più disparate esigenze.
Se siete amanti di un'eleganza essenziale e pratica, il trolley creato da Pineider in vitello rugato nel bellissimo color ebano vi potrebbe soddisfare. Questo bagaglio è completamente realizzato a mano e in Italia; la linea è molto raffinata e morbida, capiente e pratico. La nuova valigia appartiene alla "Collezione 1774"; le rifiniture, i dettagli delle bordature portano alla mente il mondo delle calzature maschili con i piccoli bordi dentellati e leggermente traforati. Questa valigia dallo stile contemporaneo e metropolitano accontenta anche i nostalgici del gusto retrò. Inoltre, come molti dei pezzi ideati da Pineider, anche questa si abbina molto bene ad alcuni elementi della collezione dello scorso anno, come la particolarissima borsa "tribag"


Se invece, vi piace l'innovazione, proveniente dalla trasformazione di oggetti e strumenti con altra destinazione d'uso, allora Skypack fa al caso vostro.
Questo capiente baule nasce  dai carrelli che le hostess, in aereo, utilizzano per porgere le bevande e qualche snack per il ristoro dei passeggeri. Uno dei tanti modelli realizzati, è stato ricoperto con una lamina d'oro a 22 carati, applicata foglia per foglia e sigillata con una vernice trasparente e protettiva. Potete trovarlo in commercio alla modica cifra di 4.290,00 dollari. In commercio si trovano anche altri modelli ed un oggetto così potrete anche utilizzarlo come complemento d'arredo nella vostra dimora per creare ordine!





Amate il gusto casual? Lo stile Roncato vi sorprenderà. Ha creato un trolley in poliestere morbido e a due ruote. Sono state inserite due pratiche tasche espandibili per gli amanti dello shopping anche in vacanza, così da avere 4 cm di spazio extra. La qualità del materiale è superiore resistente all’acqua e agli urti, in questo modo i vostri abiti saranno sempre al sicuro: a prova di viaggio avventura (piogge tropicali o smottamenti da safari).



La vostra passione è il vintage delle grandi firme e sognate di partire con bauli di più dimensioni, come facevano le facoltose signore degli anni '20? Organizzate una visita a Londra presso la Pullman Gallery, qui troverete pezzi unici e rari: un baule porta scarpe Louis Vuitton, proprio di quel periodo. Questo elemento è alto 114 cm, largo 64 e profondo 40 cm, tutto il baule è ricoperto di pelle sulla quale è riportato il celebre monogramma della firma francese. All'interno trovano spazio cassetti e vassoi imbottiti e può contenere fino a 30 paia di scarpe così da poterle cambiare in ogni occasione che vi si presenterà durante la vostra vacanza (per le scarpe lo spazio non è mai abbastanza...). Il baule realizzato in Francia negli anni Venti è stato interamente restaurato ed il prezzo sfiora i 50 mila euro. Potete ampliare il vostro set con un raro modello di baule a forma di cubo degli anni Trenta, con il cassetto superiore originale che si alza e si abbassa, posto sopra un ampio cesto. Inoltre, due piccoli bauli in pelle con finiture in ottone, forse per bimbi, del 1910. Oppure se volete che i vostri vestiti siano in perfetto ordine, non lasciatevi scappare il guardaroba in pelle corredato di stampelle porta abiti distribuite su tre livelli. Molti sono i luggage che potrete trovare se siete degli appassionati di questo stile sofisticato e retrò.




Così adesso siete pronti per partire per le vostre mete di lusso con tutto quello che vi serve ben riposto in capienti ed esclusive valigie.  

Nessun commento: