venerdì 22 luglio 2011

London Sales



Io lo so. Uno esce prima da lavoro e se ne va a fare due passi in centro, e come si avvia fra le vie assieme agli altri passanti ad un certo punto, prima o dopo viene investito da cinque lettere cubitali urlanti dalle vetrine. SALDI.
Che fare? Cedere o non cedere? Fermarsi "solo per un'occhiatina" o proseguire stoicamente per la propria strada?



La verità è che nessun saldo può esser definito tale, senza che porti impresso sopra di sè l'inconfondibile font allungato ed esotico di Harrods.
"Dallo spillo all'elefante" è il celebre motto del grande magazzino più famoso ed assaltato del mondo, in cui c'è tutto da per tutto e per tutte le tasche. Di solito l'apertura dei saldi estivi (così come quelli invernali), è salutato con un tripudio di celebrities ed eventi, che fanno la gioia di fan ed avventori.



Si stimano 250.000 visitatori nel solo periodo dei saldi, motivo per cui Harrods cerca sempre nuovo personale ( e per questo è una delle mete preferite per giovani stranieri che studiano a Londra)



E dentro (chi è stato lo sa), ci si può imbattere in qualsiasi cosa: dall'arredamento di antiquariato, all'ultimo cd di Lady Gaga; dalle borse di Prada all'ultima ed esclusivissima creazione di design per la casa.
Il tutto ribassato fino al 65%. Un affare, per tutti i fashion victims e i brand addicted..


No, amici. L'elefante non lo mettono sul serio in saldo...

Nessun commento: