venerdì 27 gennaio 2012

Un bagno da mille e una notte!


Avete presente San Paolo sulla via di Damasco? Ecco. Io ho avuto un'illuminazione, simile quando ho visto questa vera chicca in cui mi sono imbattuta sul web. Ebbene sì. Si tratta di un vittorianissimo caminetto davanti alla vasca da bagno.


 Ditelo: chi è che non desidererebbe un particolare così da sogno nella propria dimora? Ovviamente la possibilità di mettere un caminetto in bagno è dipendente dalla disposizione della casa e dalle possibilità d'investimento di chi ristruttura.
Si tratta di un'usanza piuttosto antica, che vede il suo nascere in un'epoca in cui beccarsi un raffreddore poteva avere delle conseguenze anche gravi. Ad oggi la sua utilità è puramente estetica, anche se diventa una sciccoseria alla portata di tutti a seconda degli elementi scelti per la realizzazione.



 Chissà com'è fare il bagno immersi nella schiuma con la compagnia dello scoppiettio del caminetto accanto alla vasca, ed il profumo della legna che arde a permeare l'aria. Se c'è qualcuno che ha mai avuto esperienze simili, batta un colpo: sono molto ansiosa di avere qualcuno da invidiare!



Nessun commento: