mercoledì 23 febbraio 2011

The Collector al Salone del Mobile 2011

Torna il Salone del Mobile di Milano e torna, dopo il successo dello scorso anno, Sige Gold. L'azienda toscana, brand di riferimento nel settore delle finiture d'interni, specializzata in porte e boiserie di lusso durante il 2010   ha avuto modo di sperimentare nuovi profili e accostamenti ancora una volta imprevedibili.


La linea d'arredamento The Collector, già presentata al Salone l'anno passato, è stata arricchita da una collezione di porte in cui il senso del colore prevale su qualsiasi altro dettaglio. Ispirata ai toni smorzati del Settecento inglese e agli abbinamenti delicati della ceramica Wedgewood, l'ultima linea The Collector tende a raffinare il linguaggio opulento delle proprie collezioni Sige Gold, in favore di un approccio più sobrio e contemporaneo. Sintomatica di questa nuova spinta è anche Scarface, la nuova linea della collezione Glam, le cui superfici laccate suggeriscono uno stile allo stesso tempo chic e metropolitano.
 Sige Gold, che da anni si è affermata nel mercato russo grazie alle poliedriche vocazioni del suo stile, riesce ancora una volta a valorizzare al meglio le proprie peculiarità, fatte di organizzazione industriale e tradizioni artigiane. Un esempio di Italian style nella sua accezione più glamour e cosmopolita.

Nessun commento: