mercoledì 6 luglio 2011

Storia del cinema a prezzi "onesti"


Colazione da Tiffany e la parva residenza newyorkese di Gwyneth Paltrow mi hanno fatto venire in mente che recentemente è stata messa in vendita la residenza di un'altra grande diva del cinema americano. Si chiamava Hepburn pure lei, ma con Audrey aveva poco a che vedere, a parte la fama: Katharine Hepburn, una delle più acclamate ed amate dive del cinema negli anni 50, era americana fino al midollo, mentre la delicata interprete di Sabrina era di origine inglese.



La casa di Katharine è stata messa in vendita per la modica cifra di 28 milioni di dollari. Un prezzo esorbitante anche se si considerano le cifre spropositate a cui siamo abituati quando qualcuno dei VIP di Hollywood decidono di prendere armi e bagagli e trasferirsi in altre super magioni (vedi Aaron Speling&Co). A tal riguardo la villa di Liz Taylor di Bel-Air è stata venduta per "soli" 9 milioni di dollari.



La villa fu interamente ricostruita nel 1938, perchè venne spazzata via completamente da un uragano, ma quello che ne è stato fatto dopo è un gioiello di sobrietà ed eleganza, profondamente diverso dalle ostentazioni di altre dimore.



In un perfetto e desueto stile coloniale, si sviluppa su tre ettari di terreno , con tanto di molo e spiaggia privata, conta, fra le altre stanze, anche sei camere da letto, otto bagni ed un enorme camino nel soggiorno. Nel 2004 venne acquistata da Frank Sciame e consorte, per 6 milioni di dollari e ristrutturata interamente mantenendo lo stile dell'epoca.



Chissà quali interventi le avranno fatto all'interno per farle aumentare così esponenzialmente il suo valore!

2 commenti:

andy18809 ha detto...

I love the way you presented your post above. You are a blog ruler!

Frederic Lebrun ha detto...

Oh, thank you. I m blushing as a kid... :D