giovedì 29 settembre 2011

La montagna incantata (quella vera!)


Secondo alcuni, di reali 4 stelle in Cile non ce ne sono molti. Non lo dico , ahimè, per esperienza personale, ma mi attengo a quello che durante le mie peregrinazioni on line leggo su tripadvisor.
Però a quanto pare questo è una delle rare eccezioni alla regola, non solo per la sua spettacolare struttura, ma anche per l'incredibile location in cui si trova: la splendida riserva naturale Huilo Huilo.


Non a caso si chiama Magic Mountain , ed in effetti fa un po' Alice in Wonderland...Si tratta di una vera e propria montaga conica, dalla forma simile a quella di un vulcano, che dispone le proprie stanze in processioni elicoidale sotto terrazzamenti coperti di vegetazione, ed abbondantemente irrorati dall'acqua della fontana posta sulla sommità del cono. Una complessità di forme e colori, che solo madre natura può eguagliare in maniera così precisa.


Oltre all'aspetto unico di questo splendido Hotel, nel prezzo sono comprese anche un mucchio di facilities e servizi, come il minigolf che si snoda in un percorso dentro la foresta pluviale di alberi secolari, o le vasche idromassaggio ricavate in tronchi di sequoie, posizionate in punti panoramici mozzafiato. Il posto migliore in cui sorseggiare un buon calice di vino cileno!
Ah già, perchè ovviamente la cantina e la cucina del Magic Mountain sono senza dubbio le migliori del Cile meridionale.
Meglio di così!

2 commenti:

Barbara ha detto...

Secondo se si potrebbe anche fare a meno del mini golf, è già un posto particolare e interessante. Io ci andrei!

Frederic Lebrun ha detto...

Concordo con te Barbara! E poi, vuoi mettere che disastro se uno si perde la pallina?! XD Grazie di esser passata!