giovedì 30 giugno 2011

Il fascino di Hermes



Se si è così fortunati da essere possessori di una birkin originale, allora la sensazione che uno deve provare a mettersi comodo su uno di questi sofa firmati Hermes, non può che essere simile.
Praticamente un delirio di onnipotenza! La nuova collezione di mobili è stata ospitata ad aprile all’interno di un grandioso Pavillon nomade in legno di betulla e tubi di cartone intessuti di carta, realizzato dal giapponese Shigeru Ban, insieme al francese Jean de Gastines.



La linea Métiers di mobili per l’ufficio e la sala da pranzo è firmata dall’italiano Enzo Mari e comprende una scrivania in noce Canaletto, due tavoli, una sedia e un contenitore portaoggetti. Antonio Citterio ha invece presentato la collezione di mobili per il soggiorno Matières: partendo da uno studio sulla varietà tipologica delle sedute ha progettato una méridienne da relax, una poltrona da lettura, un divano da conversazione, una chaise-longue. Attento alle combinazioni cromatiche e materiche, ha associato l’acciaio inox patinato alla quercia grigia, il taurillon Clémence ai tessuti, grezzi o lavorati, curando le linee di raccordo tra legno e pelle.



Questa nuova meravigliosa collezione per la casa, comprensiva anche dell'ormai celebre collezione di tappeti e carte da parati- sarà disponibile a partire da questo settembre in una selezione di punti vendita Hermès di tutto il mondo.



Si apre dunque una nuova pagina nella storia di Hermès, tenendo sempre a mente che la vera eleganza è priva di ostentazioni.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

davvero bello questo articolo!!
io adoro il marchio Hermes anche per quanto riguarda l'arredamento :)
cmq volevo farvi i complimenti per la nuova collezione di porte "goldie"..i colori pastello sono molto belli e facilmente abbinabili :)
irene

Frederic Lebrun ha detto...

Grazie per il commento e per i complimenti. Dovremmo pubblicare presto altre combinazioni cromatiche della collezione di porte Goldie.