venerdì 14 ottobre 2011

Cena a tema?

In giro per il web mi sono imbattuta in queste bellissime immagini del Alice of Magic World di Tokyo.
Il ristorante è stato aperto qualche mese fa' , ma è davvero molto singolare perchè non si possano spendere altre due parole sui suoi particolarissimi interni.

Si tratta di un progetto dello studio di design dello studio Design Works Fantastic Giapponese che ha per tema la favola di Alice, ritornata agli onori delle cronache da quando Tim Burton ne ha fatto un cult movie. Situato in una città che ben si presta alle stranezze alle alle particolarità di ogni genere, il ristorante è diventato da subito meta di curiosi e harajuku girls di ogni parte del Giappone.


Il ristorante di Tokyo ha una fantasiosa disposizione, con colori e disposizioni al limite del kitsch, simpatici riferimenti alla storia, e alle pareti le ormai celebri illustrazioni di John Tenniel, e tanto di cameriere in costume di Alice.



Se dovesse venirvi voglia di farci un salto, si trova nel quartiere modaiolo e trendissimo di Ginza . Se ci arrivate attenzione a dove vi sedete: sono oltre 2200 metri quadri, divisi in varie scene tratte dalla storia: potreste capitare nel tunnel antigravitazionale, e nel caso la cena vi resterebbe sullo stomaco....

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma come fate a trovare tutte queste chicche? Il ristorante è favoloso..chissà quanto costa la cena!!
Francesca