martedì 18 ottobre 2011

La pulizia è la cosa più vicina alla divinità.

Ottobre inoltrato, comincia davvero a fare freddino, e adesso è davvero il caso di fare il cambio armadio: ok, ok, non è un argomento usuale per il nostro blog (la sezione DIY ancora non l'ho inserita) ma quando ci va ci vuole. Del resto non sarò solo io ad avere una casa che di quando in quando ha bisogno di un bel reset. Eccovi dunque un breviario smart per procedere al cambio dell'armadio,evitando i passi fatali che potrebbero compromettere il nostro operato.
1) Non andate a fare incetta di scatole, buste, ecc prima ancora di cominciare. Sì, in effetti l'intenzione è meritoria, e l'entusiasmo per l'organizzazione del progetto "du jour" tende a farci dimenticare l'obiettivo, che non è far shopping di scatole colorate, ma riordinare!
Fate il lavoro noioso PRIMA di fare shopping.
2) Dividete tutto sul pavimento: i capi che sicuramente vanno gettati, devono essere separati in un bel sacco da tutto il resto. Non fatevi prendere da rimorsi di coscienza: disfatevi di quello che non avete bisogno, senza troppi rimpianti.

3) Non dite MAI, per nessuna ragione "tornerò più tardi". Non prendetevi in giro: lo sapete perfettamente che nella battaglia al superfluo questo equivale a lasciar cadere lo scudo: per cui resistete e finite.
4) Non arrendersi. Una volta che avrete finito con ogni genere di indumento, dalle mutande alle camicie. Il vostro armadio ringrazierà di certo (e anche la caritas!).


 Buon lavoro!!

Nessun commento: