mercoledì 26 ottobre 2011

Room- in a- room concept


A proposito di sistemazioni davvero strane, devo dire che in questi mesi non mi sono certo risparmiata a scovare stranezze lussuose, ma una cosa così devo dire che non l'avevo mai vista...
E' l'Hutten Palast, un inconsueto Bed&Breakfast nel quartiere di Neukolln a Berlino.


Che Berlino sia la meta adatta se si ha voglia di restare a bocca aperta per l'atipicità delle idee proposte ai turisti, è cosa nota, ma effettivamente l'Hutten è sopra le righe ance per la città tedesca.
Sì. quello che vedete è giusto: si tratta di un grande spazio ricavato in una vecchia lavanderia, con roulotte e casine di legno al suo interno. Come i due proprietari abbiano avuto l'idea è presto detto: Silke e Sarah Lorenzen hanno sempre avuto un piccolo B&B nella loro casa, ma ad un certo punto gli spazi erano diventati davvero ristretti.


Motivo per cui si misero a cercare, e trovarono un loft gigantesco da risistemare. Solo che non piaceva l'idea di dividere lo spazio in camere, perchè perdeva "senso d'unità". Di qui l'idea di creare "stanze nella stanza", in modo che gli ospiti potessero incontrarsi fra di sé, costruendo casette di legno e inserendoci roulotte.

Per chi volesse maggior privacy può chiedere di essere sistemato in una delle sei camere nella dependance.


Però tutto sommato è questo il bello dell' Hutten Palast: se non si va in roulotte che gusto c'è?!

Nessun commento: