venerdì 25 marzo 2011

Le tonalità che fanno la differenza

The Collector è una linea assolutamente unica nel suo genere: la sua particolarità risiede nella straordinaria gamma cromatica che si accompagna ad un'estetica affascinante, lineare e priva di eccessi.
Sige Gold scopre così nuove capacità espressive, nuove possibilità e accostamenti  insoliti. Su tutto prevale la tonalità, smorzata e mai prorompente, che abbraccia lo spettro dei colori pastello di ocra, rosa, grigio e salmone, e su cui fra tutte le altre emerge il jasper blue, una delicata gradazione di azzurro tipico del settecento inglese, che trova nel contrasto con il bianco il suo maggior punto di forza. L'attento studio delle vernici applicate ha permesso di raggiungere delle varietà di colore mai viste prima e che solo Sige Gold ha saputo affidare ai pregiati materiali delle sue porte. Colori antichi e preziosi rivivono sulle porte The Collector, che apprendono linguaggi moderni e contemporanei con un risultato sempre ed inevitabilmente sorprendente.




La lucidatura sapiente delle bugne in opposizione al pennellato opaco del legno riesce ad esaltare la saturazione del colore, e al contempo a dare l'impressione di una profondità più accentuata delle bugne e delle rifiniture, contando così su innovativi effetti prospettici e giochi di luci.





Le palette disponibili sono:

Blue Jasper
Il colori di questa gamma sono estremamente eleganti e pieni, attraenti e sofisticati. La varietà maestosa dei blu si pone in armonico contrasto con tinte che spaziano dal bianco alabastro al nero, con la possibilità di aggiungere dettagli in oro e argento.


Queen Charlotte
La nuance principale di questa gamma è il rosa, che in ogni abbinamento dimostra un'anima intimamente delicata. Sia che lo si ponga al fianco del grigio o del bianco, si ottiene uno squisito effetto settecentesco, che può essere arricchito da dettagli in oro o argento.

Vanessa Atalanta
Questa particolarissima scelta di colori è un omaggio ad un essere vivente dotato di rara grazia: la farfalla ad ali spiegate, il simbolo di The Collector. Gli accostamenti scelti in queste tonalità intense e seducenti sono una citazione ed un omaggio all'ispirazione del nostro logo.

Nessun commento: