giovedì 10 marzo 2011

Taste N.6: delizie très chic


Toscana sinonimo di bellezza: storia, monumenti, dolci colline coperte di un verde intenso. Ma ormai da quasi ottant'anni è anche sinonimo di stile. Non a caso Firenze è la città in cui viene organizzata Pitti Immagine, uno degli eventi di moda più famosi del mondo. Da qualche anno a questa parte Pitti Immagine riserva un appuntamento tutto dedicato al gusto, coniugando il glamour delle iniziative fiorentine alla nota capacità culinaria della terra toscana.
"Taste", giunto alla sua sesta edizione, è un evento che sa richiamare buongustai e fashion victims durante il quale 240 aziende specializzate e di nicchia proporranno le proprie prelibatezze, nella superba cornice della stazione Leopolda appositamente allestita dall'architetto Alessandro Moradei, che ormai da anni cura gli eventi di Pitti.
Per gli operatori della gastronomia e della ristorazione e per il pubblico dei visitatori, Taste si è affermato negli anni come un'esperienza divertente e coinvolgente, un viaggio multi-sensoriale alla scoperta dei tanti modi in cui oggi si esprime e si sperimenta il gusto.
Tour degustativi sorprendenti, food & kitchen design, dibattiti sulla cultura gastronomica, sono solo alcune delle tante attrattive di questo atteso appuntamento che è diventato sempre di più il salotto del gusto nel panorama italiano, dove si danno appuntamento i migliori operatori nostrani e internazionali dell'alta gastronomia. Il salone fiorentino è un osservatorio inedito e unico sull’incredibile mondo del cibo, che si distingue da tutte le altre iniziative esistenti in Italia e in Europa.

Dal 12 al 14 marzo, Stazione Leopolda, Firenze


visita:   www.pittimmagine.com/it/fiere/taste/

Nessun commento: