mercoledì 23 marzo 2011

Parquet colorato

La serie Slim è composta da listoni di 1860x189 mm, spessi appunto solo 3,5 mm. La grande novità sta nelle finiture in tinte RAL che possono essere applicate anche a questa serie e personalizzate su richiesta del cliente. Il parquet Slim offre due grandi opportunità: da una parte lascia liberi i designer e gli architetti di giocare con le palette dei colori, abbinando le tonalità del pavimento all’arredo o al colore delle pareti, dall’altra permette di ridurre in modo drastico i tempi di posa.
L’importanza di proporre rivestimenti con spessore ridotto è stata compresa da tempo da diversi produttori di pavimenti ceramici, diverso invece il discorso relativo ai pavimenti in legno. In quest’ambito non esistono molte alternative: o si scelgono i parquet classici (tradizionali o prefiniti) oppure si opta per il laminato (che di fatto non ha niente a che vedere con il vero legno).


Questo paequet unisce le caratteristiche uniche del legno - irregolarità, calore, fascino – ai colori pieni delle tinte RAL. A tutto ciò si aggiunge uno spessore incredibile che permette di posare il prodotto sopra a pavimenti esistenti. La serie Slim quindi è perfetta per ogni ambiente, specialmente per essere utilizzata in progetti di ristrutturazione.
Il grande vantaggio della linea è proprio la grande resa estetica e il rapporto estremamente conveniente con i costi di posa: risparmiare tempo equivale a risparmiare soldi. Non servono demolizioni, non importa sbassare le porte, non occorre predisporre alcun sottofondo. Gli stessi metodi d’installazione sono molto più semplici (il parquet viene incollato) e permettono di ridurre ulteriormente le spese.


Ultima nota importante: il colore. Come avviene per la serie RAL, anche la collezione Slim permette di scegliere il colore della laccatura tra una serie infinita di tonalità. Non solo: i clienti stessi potranno indicare il loro colore, l’azienda creerà tre campioni diversi e poi inizierà la produzione di quello più vicino alle sue esigenze. Come dire: nessuna possibilità di errore, la produzione inizia solo dopo il via libera del cliente.

Nessun commento: